lo Smart working si sta diffondendo anche in Italia.
Certo ci difficoltà sono difficoltà legate anche alla modesta cultura dell'impiego del digitale, e del cablaggio ancora a macchia di leopardo.
Ma il vero successo sta nell'aver capito che non è un lavoro di ripiego e/o secondario, infatti oggi più le società di servizio, un domani quelle manifatturiere, tendono ad utilizzarlo sempre di più. Il grande beneficio dello smart working è quello legato a permetterti una vita con meno transfert-time e quindi più tempo per i propri cari.
Leggete il seguente articolo del corriere della sera:
http://www.corriere.it/economia/15_ottobre_26/lavoro-facile-lavoro-casa-1802d388-7bb3-11e5-9069-1cf5f2fd4ce8.shtml
martedì 27 ottobre 2015
martedì 20 ottobre 2015
Sharing economy e terzo settore
La sharing economy, ovvero l'economia della condivisione sta contagiando il terzo settore o sfonda una porta che era già aperta?
Di sicuro gli scenari si stanno modificando e sono pertanto avviati a trasformazioni e cambiamenti anche profondi.
Il dibattito è aperto e segnalo il seguente articolo http://www.tornareainvestire.it/wis15-programma-parallela-confronti-sharingeconomy/
Qui di seguito indico l'indirizzo di un sito che affronta il tema dell'integrazione Sharing economy e terzo settore, riportando delle iniziative che sono state sviluppate http://www.innovazionesostenibile.eu/2015/03/12/sharing-economy-e-terzo-settore-motore-trainante-luno-dellaltro-una-speranza-che-per-ora-non-si-concretizza/
Iscriviti a:
Post (Atom)